Il mare dall’azzurro palpabile, le spiagge incontaminate che attraversano tutte le nuances dell’avorio, le distese di agrumeti accarezzate dai caldi raggi del sole. La Sicilia è questo, ma è anche crogiolo di stile, arte, folklore, bellezza e diversità. Svincolandosi dalle rappresentazioni di un’isola cristallizzata in icone ormai passate, Costumi di Sicilia è studio e trasposizione della contemporaneità e della modernità siciliana.

Il mare dall’azzurro palpabile, le spiagge incontaminate che attraversano tutte le nuances dell’avorio, le distese di agrumeti accarezzate dai caldi raggi del sole. La Sicilia è questo, ma è anche crogiolo di stile, arte, folklore, bellezza e diversità.


Svincolandosi dalle rappresentazioni di un’isola cristallizzata in icone ormai passate, Costumi di Sicilia è studio e trasposizione della contemporaneità e della modernità siciliana.

Autentica ricerca della qualità

Per i nostri costumi, abbiamo selezionato un tessuto di natura tecnica con mano cotoniera, leggero e particolare, che si asciuga con rapidità per garantire il miglior comfort possibile. Perfetto per il mare e per la piscina. Le asole sono cucite a mano a forma di fioretto, l’elastico viene ricoperto di raso di puro cotone e applicato con cucitura esterna. Il puntale del cordoncino, infine, è in acciaio inox.

Resa cromatica profonda e intensità senza pari

Per i nostri tessuti, abbiamo scelto un sistema tradizionale di stampa a cilindri che ha reso celebre il Made in Italy nel mondo. Ogni colore viene stampato separatamente dagli altri e, trapassando le fibre, garantisce completa resistenza sia ai lavaggi che all’acqua del mare e una resa così profonda che quasi non si percepisce la differenza tra interno ed esterno. La fantasia, non all-over, caratterizza e rende ancora più particolari e pregiati i nostri costumi.

Cura dei dettagli a partire dal packaging

Avere carattere e proporre uno stile discreto ma unico: Costumi di Sicilia mantiene questa promessa a partire dal design del packaging. Non solo bello e curato nei minimi particolari, ma prima di tutto evocativo: la nostra scatola di legno, quella tipica del marzapane, oltre che il capo, custodisce tradizioni e vibrazioni della nostra terra. La stampa rappresenta infatti la leggenda di Uzeta, il paladino che sconfisse i giganti nato dalla fantasia del puparo don Raffaele Trombetta, che volle dare un paladino alla città di Catania.

0

Il tuo carrello è vuoto

0